Rabino-CarsFIAT

Kit Xeno Omologati

Grazie a prodotti testati da noi personalmente proponiamo alla nostra clientela ormai da parecchi anni i nostri Kit di trasformazione x fari allo Xeno.
Disponibili per tutte le auto in varie possibilita' di personalizzazione.
Qui sotto vi evidenziamo i benefici apportati da tali modifiche.
Il tutto come nella nostra filosofia garantito x 2 anni!


Detti anche a “scarica di gas“, i fari allo xeno sono proiettori di nuova concezione in cui la sorgente luminosa (lampadina) di tipo tradizionale a incandescenza è sostituita da una a più alto rendimento che sfrutta il principio della scarica di gas tra due elettrodi.

I fari allo xeno infatti non sono altro che ampolle dentro le quali si trova lo xeno, che è un gas.
Per accendere la lampadina è necessaria una tensione di circa 20.000 V, procurata da uno stabilizzatore elettronico che da 12 V di corrente continua arriva ad erogare 20.000 V di corrente alternata.Una centralina dedicata assicura tempi rapidi di avviamento, con valori che possono variare da 12 a 85 Volt; a regime l’assorbimento è pari a circa 35 Watt, contro i 55/60 Watt delle soluzioni tradizionali.

La luce che ne deriva è una luce bianca che permette una visibilità ottimale, migliore rispetto a quella dei normali fari, soprattutto in relazione ad ampiezza e profondità.

Il potere illuminante dei fari allo xeno attualmente disponibili arriva sino a 3000 Lumen (circa il doppio rispetto a quello delle lampade alogene), il che permette di avere una migliore visione della segnaletica orizzontale rendendola più evidente e migliorando anche la visibilità in condizioni di asfalto bagnato: spesso però il fascio bianco di luce è mal tollerato dagli automobilisti che sopraggiungono in senso opposto.

La loro affidabilità e durata è tale da non richiederne la sostituzione per tutto il ciclo di vita dell’autovettura.

Sono in commercio anche i fari bi-xeno, dove la stessa tecnologia è utilizzata sia per le luci anabbaglianti che per le luci abbaglianti.


Volete continuare a viaggiare nel buio?? Per illuminare al meglio la strada di notte o in qualsiasi situazione di scarsa visibilità, oggi abbiamo a disposizione la tecnologia basata sul gas naturale denominato xenon. Attraverso scariche elettriche lo xenon è in grado di emettere luce la cui temperatura è paragonabile a quella della luce solare. Lo sapevate che anche la luce ha una temperatura? La temperatura del colore si misura in gradi Kelvin. La luce solare (quale luce può essere più naturale??) ha una temperatura di circa 5000 °K!! Osservando il grafico qui sotto vi renderete conto del perchè la tradizionale lampada alogena emetta una luce con dominante giallastra. Il faro allo xenon, con la sua temperatura colore, riesce ad essere molto più naturale e potente!


Con i nostri kit di trasformazione, ADATTI AD OGNI VEICOLO, potrete ottenere anche voi, in modo rapido, economico e sicuro, questi straordinari risultati!!

Il raggio di luce di una lampadina allo xenon supera sia in profondità che in ampiezza quello di un'alogena permettendo di riconoscere prima e meglio eventuali ostacoli. La luce della lampada allo xenon è bianca e chiara, molto simile a quella solare. Le alogene emettono invece una luce giallastra.


La resa luminosa di una lampada allo xenon, di tre volte superiore alle alogene, favorisce la sicurezza attiva ed il confort nella guida notturna o in avverse condizioni atmosferiche. Ampliando il raggio di copertura e visibilità dei segnali e della strada grazie alla purezza del colore 4200°Kelvin.